Regolamento

1. Lo Sci Club Napoli (00087), lo Sci Club 2010 (03124), lo Sci Club SAI Napoli (00520) e lo Sci Club 3punto3 (03112), da ora Comitato organizzatore, con l’approvazione del Comitato Campano pugliese, organizzano a Roccaraso località Aremogna, il II CRITERIUM MINI SCI, riservato alle categorie Maschili e femminili Super Baby 1; Super Baby 2; Topolini 1 (nati nell’anno 2015) Topolini 2 (nati nell’anno 2014).

Il Criterium è articolato su 3 gare da disputarsi nelle seguenti date:

data da definireMini GS
09 FEBBRAIOMini Mix
08 MARZO Mini Cross

2. Le gare sono aperte agli atleti del CAM-PUG, CAB, CAL, CLS e SIC. Il Comitato si riserva di autorizzare gara per gara la partecipazione di atleti di altri Comitati a seguito di specifica richiesta e/o di preventivo accordo con i Comitati di appartenenza”.

3. La quota di iscrizione al Criterium è unica e pari ad euro 50 per atleta, da versare all’atto della prima iscrizione in unica soluzione.

4. Le iscrizioni dovranno pervenire in un unica soluzione a mezzo mail al seguente indirizzo minisci@outlook.it, entro il 24 febbraio alle ore 17, con l’allegato modulo excel, ed accompagnate dalla dichiarazione del Presidente che il bambino è regolarmente iscritto al proprio sodalizio e quindi tesserato FISI.
Eventuali iscrizioni successive alla prima gara potranno essere inviate con ulteriore mail entro 6 giorni prima delle rispettive competizioni, allegando un nuovo modulo di iscrizione integrativo. La tassa di iscrizione è unica per una o più gare.

5. La classifica generale sarà stilata al termine delle tre gare in forza del punteggio previsto dalla tabella punti di Coppa del Mondo (2.8, Agenda dello Sciatore).

A ciascun vincitore delle singole categorie maschile e femminile sarà assegnato il II TROFEO MINI SCI.

Regolamento singole gare

1. Ciascuna riunione per il sorteggio dell’ordine di partenza avrà luogo presso l’Ufficio Gare PRO WOLF ubicato in Via Roma n.48, Uffici SIFATT – alle ore 17,30 del giorno antecedente la gara. Alla riunione sarà ammessa la presenza dei soli rappresentanti di società.

2. Il sorteggio pettorali verrà effettuato per categoria e per anno, senza gruppi di merito.

3. L’ordine di partenza:

Sarà il seguente: Topolini 1 F e M, Topolini 2 F e M, Super baby 1 F e M, Super baby 2 F e M,

4. Gli orari di ricognizione e di partenza, e quant’altro indispensabile per la effettuazione della manifestazione, saranno resi noti durante la riunione di giuria che si terrà presso l’uffico gare della ProWolf, sito in Roccaraso in via Roma 48, Uffici SIFATT.

5. Il ritiro dei pettorali avverrà presso l’ufficio gare al termine della riunione di giuria ovvero il giorno della gara nel luogo che verrà reso noto durante la riunione di giuria. Le iscrizioni al circuito dovranno essere regolarizzate all’atto della prima iscrizione col versamento della tassa unica di Euro 50,00 per ciascun atleta, ed un deposito cauzionale di Euro 50,00 per ciascuna gara che verrà restituita al momento della restituzione dei pettorali. La riconsegna dei pettorali dovrà avvenire subito dopo il termine di ciascuna gara nel luogo ove si effettueranno le premiazioni.

6. La premiazione avrà luogo ciascun giorno di gara alle ore 14.30 in luogo da definire. Saranno premiati i primi 5 classificati di ciascuna categoria con la coppa e tutti i partecipanti con la medaglia MINI SCI 2020

7. Il Comitato organizzatore, a suo insindacabile giudizio, si riserva di apportare al presente regolamento le modifiche che riterrà più opportune per una migliore realizzazione delle manifestazioni.

8. Gadget ogni iscritto al circuito avrà in omaggio la Felpa MINI SCI 2020 ed un pupazzo Carpisa Yamamay

9. Per tutto quanto non espressamente contemplato nel presente regolamento si fa espresso richiamo alle norme del R.F.T. e dell’Agenda dello Sciatore dell’anno in corso.

Il Comitato Organizzatore